Pago in rete

Prot. n. 2181

Foggia, 24 febbraio 2021 

 AVVISO AI GENITORI 

OGGETTO: Comunicazione attivazione del servizio MIUR PagoInRete per i pagamenti telematici delle  famiglie verso l’Istituto Scolastico. 

Con la presente si informa che ai sensi dell’art. 65, comma 2, del D. lgs n. 217/2017 modificato dal D.L. n. 162/2019, dal 30 giugno 2020 i prestatori di servizi di pagamento, c.d. PSP (Banche, Poste, Istituti di pagamento e istituti di moneta elettronica) sono chiamati a utilizzare unicamente la piattaforma PagoPA per erogareservizidi pagamento verso le Pubbliche Amministrazioni. Di conseguenza in quanto i servizi di pagamento alternativi a  PagoPA risulteranno illegittimi, è obbligatorio l’utilizzo di PagoPA perognitipologiadiincasso. 

Il termine ultimo è stato prorogato al 28 Febbraio 2021. 

Pertanto, oltre tale data nessun versamento verso la nostra scuola potrà essere effettuato se non con la  Piattaforma PagoPa. 

Nella Home del sito (in basso a sinistra) è presente l’icona Pago in Rete e all’interno troverete le istruzioni con  i riferimenti normativi che potranno servire in occasione dei versamenti che la scuola a suo tempo chiederà alle  SS.LL. tramite mail .  

Si raccomanda voler mantenere attivi gli indirizzi di posta elettronica in possesso della scuola : per gli alunni delle classi intermedie gli indirizzi utilizzati per l’accesso a Classe Viva 

per gli alunni in ingresso gli indirizzi utilizzati per l’iscrizione sia On Line (classi prime) che cartacea  (primo anno scuola dell’infanzia)  

Il Dirigente Scolastico 

Dott.ssa Immacolata Conte 

 Firma autografa a mezzo stampa ai 

 sensi dell’art.3, 2°comma, D.Lgs n.39/93

 

 

 

 

 

 

Comunicazione
Informativa

Download Allegati