Presentazione

 CIRCOLO DIDATTICO

La  nostra scuola è situata nel Rione Martucci nella periferia della città di Foggia. Si sviluppa su due Plessi, posti uno di fronte all'altro, di cui uno è strutturato per il metodo Montessori. 

È accogliente e stimolante, adatta a sviluppare le abilità e le competenze dei nostri alunni. I valori di rispetto, responsabilità e collaborazione sono al centro di tutto ciò che facciamo!

La nostra scuola è aperta alla sperimentazione delle nuove tecnologie e delle scienze cognitive ed è un centro nevralgico nel panorama dell'istruzione locale grazie ai due percorsi didattici che arricchiscono la sua offerta formativa: il Metodo Comune e il Metodo Montessori.

Il Circolo, inoltre, accoglie molti alunni diversabili per i quali abbiamo strutturato dei laboratori sensoriali di psicomotricità. 

🌈Oltre all'impegno didattico, crediamo molto nel coinvolgimento attivo della comunità e nel servizio e supporto alle esigenze delle famiglie.

👫 I nostri Servizi a supporto delle Famiglie 👫

Un servizio di scuolabus, a disposizione gratuitamente delle famiglie da parte dell'ente comunale, consente la frequenza degli studenti che abitano fuori del centro cittadino. La scuola, inoltre, offre un servizio di pre e post scuola.  Molte agenzie educative del territorio con cui collaboriamo offrono e propongono attività didattiche fruibili dai nostri studenti sia a scuola che presso le proprie sedi. Organizziamo eventi culturali, iniziative sociali e collaborazioni con le famiglie per creare un legame forte tra scuola e comunità.

🌈La nostra equipe di docenti è qui per guidare ogni passo del percorso educativo!  

La nostra offerta formativa

 aula infanzia

SCUOLA METODO MONTESSORI

GiardinoGiardino

giardino

Per ulteriori informazioni vedi il sito Scuola in Chiaro


Visita il nostro canale Yotube:

Seguici su Facebook: