"A scuola con mamma e papà"

I bambini della classe 1^ A Manzoni presentano il progetto ” A scuola con mamma e papà ” che ha visto protagonisti alunni e genitori in un compito di realtà all’insegna di laboratori interattivi e interdisciplinari sfruttando la tecnica del Flash Mob, un evento organizzato in cui un gruppo di persone si riunisce “improvvisamente” in un luogo pubblico per svolgere azioni coordinate per un breve periodo di tempo. A tale evento hanno partecipato entrambi i genitori i quali hanno molto apprezzato l’attività laboratoriale condotta esprimendo pubblicamente la seguente riflessione: “Grazie per i messaggi e i valori che trasmettete ogni giorno. Oggi, ci avete regalato lo spettacolo più bello di qualsiasi recita: i bambini sereni, liberi di esprimersi, composti, educati e con la gioia di stare insieme”. Il Video che viene pubblicato è stato un omaggio di una mamma e di papà. Le maestre ringraziano affettuosamente tutti i genitori.